Come lavoriamo

Negli anni abbiamo sviluppato tanti siti web sia di aziende nuove che consolidate a cui abbiamo curato anche la strategia SEO, la gestione di campagne pubblicitarie fino all’ottimizzazione e miglioramento continuo.

Sviluppiamo siti web sul software open source WordPress.

La realizzazione di siti web prevede:

 Analisi della domanda, dei concorrenti e del mercato

Lo scopo è quello di capire quale è il modo migliore di costruire il sito web per intercettare la domanda.

Scelta di un template
È un’attività fondamentale per la buona riuscita del progetto, che si configura come una vera e propria progettazione.

Personalizzazione grafica del template 
La personalizzazione è studiata per semplificare l’esperienza di navigazione dell’utente.

Sviluppo sito web responsive, multilingua
Lavorando sulla piattaforma WordPress garantiamo al cliente la massima professionalità e competenza.

Interfaccia web per la gestione dei contenuti
Tramite il backend, puoi gestire direttamente online e in autonomia tutte le funzionalità che le piattaforme offrono.

Punti di forza

Nello sviluppo di un sito web pensiamo alle strategie di web marketing fin dalle fasi iniziali. Sondiamo la rete e ascoltiamo la domanda dei tuoi servizi e prodotti, così siamo sicuri di realizzare un sito che non sia solo bello da vedere e facile da navigare, ma che possa trasformarsi in un potente strumento di business.
In base ai tuoi obiettivi economici, scegliamo gli strumenti più appropriati. Ad esempio, possiamo decidere di puntare esclusivamente sulla consulenza SEO, che ci consente di migliorare il posizionamento del sito web sui principali motori di ricerca senza legare la visibilità a campagne a pagamento.
Se il SEO non si dimostra sufficiente al raggiungimento dei risultati attesi, possiamo affiancare la consulenza SEM e quindi pianificare campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, con testi accattivanti, banner grafici, video o rich media. Google Adwords è la piattaforma che utilizziamo le campagne search, display, mobile e selezionare i siti più performanti sui quali pubblicare i tuoi annunci; impostare il budget e tenerlo sotto controllo; valutare l’impatto degli annunci ed effettuare correzioni.
Quali che siano le esigenze di business, è indispensabile monitorare l’andamento del sito e tracciare il comportamento degli utenti che lo visitano, per correggere e migliorare la struttura di navigazione, i contenuti e le attività di promozione. La consulenza di web analytics è un lavoro di analisi e interpretazione dei dati significativi, utilizzando gli strumenti di Web Analytics.