Il cliente possiede un grande store di abbigliamento fashion e sportivo e ci ha contattato con l’intento di aprire un nuovo canale di vendita, da affiancare a quello tradizionale.

Il marchio era già piuttosto conosciuto a livello locale, ed era già stato creato un sito a supporto dell’attività del negozio, che non prevedeva la vendita on-line. Il cliente possedeva quindi alcuni domini, e utilizzava come dominio principale scuderisport.it.

Il nuovo canale di vendita sarebbe però stato incentrato fin da subito sul settore fashion, piuttosto che su quello sportivo. Quindi abbiamo deciso di puntare da subito su un dominio che abbiamo ritenuto più indicato: scuderistore.com.

Sappiamo che il settore dell’abbigliamento è molto competitivo, quindi abbiamo iniziato con un’approfondita analisi della domanda e, assieme al cliente, abbiamo definito l’alberatura del sito con l’obiettivo di intercettare al meglio le richieste degli utenti identificati come target prevalente (uomini e donne tra 25 e 50 anni).

Il cliente ha supportato la nostra attività impegnandosi a realizzare foto professionali dei prodotti e descrizioni utili per l’utente finale e ottimizzate in chiave SEO, secondo le indicazioni da noi ricevute.

Lo store fisico è moderno ed ha uno stile minimalista, che abbiamo voluto mantenere anche nello store online: abbiamo scelto un design pulito, essenziale nei colori e nelle linee, che fa emergere il prodotto e il carattere di un’azienda che da sempre seleziona per i propri clienti i brand migliori.

Il sito è online da novembre 2016: siamo ancora agli inizi, ma i dati di posizionamento di questi primi mesi dimostrano la validità dell’approccio SEO adottato.

Visita il sito ecommerce