Il primo anno

Il cliente aveva appena aperto il primo punto vendita su strada di ricambi della Folletto, quando ci ha chiesto se potevamo replicare tale attività su internet. In quel momento c’erano sul mercato alcuni siti che già vendevano i ricambi Folletto ed erano assenti i grandi marketplace come Ebay e Amazon.

Abbiamo portato la nostra visione del commercio elettronico nella loro azienda, definendo una strategia online che partisse dal magazzino, dalle spedizioni, dalle foto, dai contenuti, dai commenti, fino alla gestione di campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sui social network.

Il secondo anno

Il secondo anno il sito ecommerce ha subito un profondo restyling per consolidare la strategia SEO ma soprattutto per migliorare la facilità d’uso del sito.

Abbiamo diminuito l’investimento pubblicitario e di conseguenza le visite totali sono scese, ma nonostante ciò, grazie ai posizionamenti organici raggiunti e alla facilità d’uso siamo riusciti ad aumentare il tasso di conversione e il fatturato.

Il terzo anno

A questo stiamo lavorando con la realizzazione del sito responsive o mobile friendly per vendere sui dispositivi mobili (smartphone e tablet) e con l’inizio delle attività di content marketing e social media marketing (blog, Google+ e Facebook).

 

hp_piacentini

Attività:
● creazione negozio online
● consulenza SEO strategica
● gestione campagne pubblicitarie ppc
● budget pubblicitario
● modifiche strutturali migliorative successive al lancio online
● realizzazione foto
● realizzazione schede prodotto


Testimonianza del Cliente

Fin dal primo incontro mi sono trovato in sintonia con questa squadra di professionisti e nel tempo ho potuto constatare quanta passione e impegno mettono nel loro lavoro.
Insieme siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e siamo riusciti a farlo nel rispetto dei valori della casa madre, valorizzando la mia presenza in rete.
Un importante elemento che mi spinge a consigliare l’agenzia è il loro approccio consulenziale, il loro voler trovare soluzioni condivise con il cliente.

Visita il sito ecommerce.