Questo progetto ha avuto, sin dall’inizio, caratteristiche un po’ differenti da quelli con cui siamo soliti confrontarci.

Il cliente possiede un negozio fisico, piuttosto affermato a livello locale, e commercia orologi di lusso nuovi e usati. Ci ha contattato non per realizzare un sito che permettesse la vendita online, ma per allargare sostanzialmente il proprio bacino di utenza e raggiungere potenziali utenti anche al di fuori della realtà locale.

Normalmente affrontiamo questo genere di richieste con strumenti che riteniamo più adatti ed economicamente più vantaggiosi: abbiamo quindi proposto un sito Word Press con un modulo per la gestione del catalogo prodotti.

Tuttavia, approfondendo la conoscenza del cliente ci siamo resi conto delle potenzialità del suo business e dell’impegno che era – ed è tuttora – disposto a profondere nell’impresa; in considerazione di questi aspetti, abbiamo deciso di investire a nostra volta sul progetto e lo abbiamo realizzato con la nostra piattaforma ecommerce proprietaria, nonostante il sito non preveda la vendita online e gli accordi contrattuali fossero differenti.

Abbiamo quindi realizzato un layout grafico originale, che trasmettesse fiducia e comunicasse l’eleganza che si addice al tipo di prodotto trattato. Abbiamo studiato un menu di navigazione semplice per l’utente ed efficace a fini SEO, e sostituito al percorso di acquisto standard, previsto dalla nostra piattaforma, delle form di contatto per l’acquisto e la vendita di orologi preziosi.

Tutto il processo è stato condiviso con il cliente, che dal suo canto si è impegnato nella realizzazione di foto professionali per tutti i prodotti e nella catalogazione minuziosa di ciascun orologio e delle relative caratteristiche.

L’attività costante dei nostri esperti SEO e SEM garantisce il continuo miglioramento del posizionamento organico e la realizzazione di campagne pubblicitarie volte ad aumentare i contatti ricevuti tramite il sito, anche al di fuori dell’area geografica di riferimento del negozio fisico.

Visita il sito ecommerce