Il nostro team segue, dal punto di vista tecnico, l’attività di vendita online di questo cliente ormai da molto tempo e il sito, realizzato per la prima volta nel 2008, ha vissuto continue attività di manutenzione e alcune reingegnerizzazioni complessive nel corso degli anni.

Il cliente è un grossista di abbigliamento promozionale di qualità, e il sito è riservato alla vendita alle aziende, pertanto incarna logiche di commercio B2B.

Il sito web è strettamente integrato con i sistemi legacy dell’azienda e ne replica buona parte delle logiche di business.

In considerazione della storicità del progetto e della specificità del business del cliente, la piattaforma su cui si basa l’attuale sito ecommerce è stata fortemente specializzata… si potrebbe dire: realizzata ad hoc!

Il sito ecommerce è di importanza strategica per il cliente, ed è quindi sottoposto ad un ciclo evolutivo continuo volto a garantire:

  • costante aggiornamento tecnologico della piattaforma
  • incremento della scalabilità, grazie all’approccio modulare
  • introduzione di funzioni innovative
  • miglioramento della user experience
  • adattamento evolutivo dell’integrazione con i sistemi legacy del cliente

Nell’affrontare questa complessa sfida architetturale, ci sentiamo forti dell’esperienza acquisita nello sviluppo della nostra piattaforma ecommerce e anche della profonda conoscenza delle logiche di business del cliente: tutto il know-how accumulato ci ha permesso di progettare una piattaforma che rispetti i requisiti che abbiamo nel tempo definito per i nostri ecommerce standard e possa contemporaneamente accogliere e modellare le esigenze specifiche del cliente.

Visita il sito ecommerce