Quando il cliente ci ha contattato aveva solo una lunga esperienza nel settore dell’arredamento per il bagno, un magazzino e la voglia di mettersi alla prova ed investire su se stesso e sulle proprie competenze.

Solo?

La voglia, la competenza e l’impegno sono le chiavi principali di ogni impresa di successo.

Arredailtuobagno.it è stato, tra i nostri clienti, il primo ecommerce nato direttamente per la vendita online: un business che viaggia esclusivamente sul canale digitale, abbatte i costi della vendita diretta e fa della qualità, dell’attenzione ai bisogni del cliente, e della competitività di prezzo i propri punti di forza: l’azienda ha scelto di stringere accordi con fornitori di qualità, attenti all’ambiente nei prodotti che realizzano ma anche nel proprio ciclo di produzione.

Da parte nostra, abbiamo affrontato questa sfida con serietà e professionalità, per garantire al nostro cliente le migliori possibilità di riuscita:

  • analisi della domanda
  • valutazione dei competitor
  • studio di un layout grafico originale che trasmetta i valori aziendali e semplifichi l’esperienza di acquisto per l’utente finale (interfaccia responsive, analisi della user experience specializzata per desktop, tablet e mobile)
  • attività seo costante per il posizionamento organico (testi, metadati, cross linking, link building…)
  • campagne pubblicitarie mirate al posizionamento del nuovo brand e all’incremento del fatturato

Il sito ha iniziato le attività di vendita online il 1 dicembre 2016, e si è dimostrato subito all’altezza delle aspettative che il cliente ha riposto nell’iniziativa: le sessioni utente aumentano costantemente (nel 5° mese di esercizio il sito ha superato le 10.000 sessioni utente mensili), il fatturato presenta una curva positiva e il costo per conversione tende ad abbassarsi.

Inoltre gli utenti che hanno fatto acquisti lasciano spesso commenti positivi sull’efficienza del servizio e sulla semplicità d’uso del sito: un chiaro esempio dei risultati che si possono ottenere grazie alla partnership tra un imprenditore che crede nel proprio business e si impegna per svilupparlo e un’agenzia marketing seria e disponibile ad investire sui propri clienti.

Ecco come lo staff di Arredailtuobagno.it descrive se stesso:

«L’e-commerce “arredailtuobagno.it” nasce da un’esperienza ultra decennale nel campo dell’arredo bagno e si propone come l’anello di congiunzione tra passato e futuro. In che modo? Specializzandosi nella vendita on-line e trasformando la tecnologia nel cuore pulsante dell’intero sistema: un approccio avanguardistico, frizzante e giovane che rispecchia il modo di lavorare e la personalità della stessa azienda.»

Visita il sito ecommerce